Chi sono

Dr.BaruzziSono Gian Paolo Baruzzi, Direttore Scientifico di Sani per Scelta ed esperto di Medicina EsteticaNutrizioneIntolleranze AlimentariMedicina Naturale.


Da oltre sette anni mi occupo anche di Medicina Anti-Aging, cioè di quella scienza che si occupa di migliorare il benessere dell’individuo favorendo la prevenzione delle malattie croniche grazie all’aiuto di innovativi esami biochimici e genetici.
Ho studiato in Romagna e mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Subito mi sono orientato verso la medicina naturale, estetica e del benessere: per questo mi sono diplomato alla scuola post universitaria dell’AGORA di Milano in Medicina Estetica, Scienza dell’Alimentazione e Medicina Termale, poi ho conseguito il Master in Ossigeno e Ozono Terapia presso l’Università di Siena e il diploma alla Scuola triennale di Omotossicologia AIOT.
Ho partecipato a numerosi corsi su SAT terapia (terapia di riequilibrio cellulare organo specifica), alimentazione, obesità, stress, intolleranze alimentari, medicina quantistica, fiori di Bach, oltre a numerosi corsi come trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Coach.
Ho iniziato a lavorare a Lugo (RA), dove sono nato: prima al Centro Bolisse, poi per cinque anni presso la Clinica del Benessere Villa Paradiso di Gardone Riviera (BS), poi al Centro Benessere del Grand Hotel Terme a Castrocaro (FC) dove sono stato Responsabile Medico e Scientifico. In seguito ho ricoperto il ruolo di Direttore Scientifico dei Centri ATA Benessere, del Centro A New You Medical SPA e poi di quelli del progetto Monrif-Benessere.
Attualmente insegno in corsi di Medicina Anti-Aging e di Estetica Naturale. Sono parte di gruppi di ricerca e sviluppo per progetti di diagnosi biochimica e genetica anti-aging, oltre a lavorare su una linea di integratori e di cosmeceutici e svolgere attività di consulente per la strutturazione e lo sviluppo di centri benessere.
Sono membro di AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) e vice presidente di AMEB (Associazione Medici Estetici e del Benessere).
Sono membro del Comitato Scientifico dell’Associazione macrobiotica Italiana L’Ordine dell’Universo

La mia propensione per le Medical SPA. Il  motivo per cui da tanti anni lavoro nella creazione e  gestione  di Progetti importanti di medical spa è per le grandi potenzialità che hanno questi luoghi. Spesso per noi medici è difficile vedere il paziente in tutta la sua complessità: per esempio, il nutrizionista non necessariamente associa terapie disintossicanti; chi si occupa di anti-aging spesso approfondisce l’aspetto ormonale ma tralascia gli aspetti funzionali; il medico estetico può non prende in considerazione gli aspetti salutari dello sport sulla pelle. 
“Una Medical Spa è il luogo dove poter creare la sinergia tra tutti questi ambiti in modo unico ed esclusivo. Il mio lavoro e il mio compito è creare progetti in cui i medici si rapportano in modo diretto e sinergico con gli altri professionisti della salute come osteopati, personal trainer, posturologi o professionisti dell’estetica come estetiste e make-up artist.
Soprattutto in una Medical Spa si può integrare tutto questo e creare veramente percorsi che possono far crescere e cambiare un persona: in queste strutture non ci si limita a fare un trattamento estetico ma si cerca di correggere anche le cause della formazione di questo; non ci si può sostituire al lavoro di una palestra ma si può fare scoprire il piacere dell’attività sportiva; non ci si limita a prescrivere una dieta ma in collaborazione con il ristorante e con uno chef di alto livello, si può fare scoprire come il cibo salutare non sia una privazione, ma il gusto si può sposare con la salute e la prevenzione. Insomma “la mia grande propensione per le medical spa è perche si tratta di luoghi ideali per scoprire e apprezzare il piacere della bellezza e la piacevolezza dello star bene e della prevenzione”.

Ricevo ad Alassio, Milano, Monza, Verona, vicino al Lago di Garda e vicino a Salò.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA CONTATTI

Leave a Reply